pinellapassaro.com-dieta

Eccomi di nuovo qui mi carissime spose. Per affrontare insieme un altro fastidiosissimo “problema” pre nozze, sinonimo di ansia…la perdita di peso! Il grande giorno si avvicina, e ovviamente vorrete essere al top. Quale il modo migliore per dimagrire?

Diciamo subito che molto spesso lo stress potrà essere il vostro alleato. Tutta la fase organizzativa avrà un aspetto positivo: vi darà un aiuto non indifferente a dimenticarvi di qualche pasto! No, scherzo…lungi da me suggerirvi di non mangiare…non lo fate mai, è sbagliatissimo! La parola d’ordine è moderazione: niente diete da fame, niente allenamenti sfiancanti e niente digiuni. Essere in forma non significa ridursi a un manichino: puntate invece su trattamenti tonificanti. Per esempio: inserite nella vostra routine giornaliera un allenamento veloce ma completo: iscrivetevi in palestra, o cercate di camminare almeno 20 minuti al giorno. Se invece siete delle sportive ma non sopportate i luoghi chiusi, fatevi capogruppo di un team di amiche che amano la corsa. Bevete molta acqua, almeno due litri al giorno, e poi, non dimenticate di fare almeno cinque pasti al giorno. A metà mattinata e nel tardo pomeriggio ricordatevi di mangiare un frutto.

pinellapassaro.com-dieta2

L’ansia aumenta e l’addome si gonfia perché si tende a incamerare più aria, sia parlando sia mangiando. Ma i rimedi ci sono. Bastano pochi trucchi per eliminare la pancia e riconquistare una silhouette a prova di specchio. E di respiro. Prendete l’abitudine di bere una tisana al finocchio dopo i pasti: facilita la digestione e riduce la tensione addominale che spesso causa anche meteorismo. Associate pure del carbone vegetale se il gonfiore non passa. Seguire una dieta per il matrimonio disintossicante avrà inoltre il beneficio non trascurabile di rendere la vostra pelle più liscia e luminosa, vantaggio che vi permetterà di essere davvero radiose nel fatidico giorno.

pinellapassaro.com-dieta3Infine non dimenticatevi delle vostre gambe: anche se saranno nascoste dalla gonna dell’abito durante la cerimonia, a fine giornata si riscatteranno diventando le protagoniste della vostra prima notte di nozze.  Se avete scelto un abito senza maniche o con maniche di pizzo, dovrete fare qualche esercizio che si focalizzi sulle braccia. In entrambi i casi l’allenamento come qualche massaggio, così come una crema farmaceutica…vi assicuro…vi salverà! Un bacione a tutte!

PS: se avete intenzione in programma di dimagrire, avvisate il vostro Atelier, magari già in fase di acquisto 😉