Future spose… è il momento di sognare, perchè è tornata con il suo trunk show Pinella Passaro! Con questa presentazione facevo il mio ingresso negli studi Rai di Detto Fatto per un nuovo tutorial…è sempre molto emozionante…quando poi so che la sposa è anche particolarmente esigente, la sfida con me stessa si fa ancora più avvincente! Prima di entrare nel merito della puntata, oggi voglio “raccontarmi” così…mentre dietro le quinte mi preparo ad entrare e la meravigliosa squadra – famiglia di Detto Fatto mi microfona. Professionisti che non appaiono mai in tv ma che vi assicuro fanno un gran lavoro. Qui mi accingo agli ultimi dettagli prima di comparire d’avanti alla telecamera. Ma veniamo a noi e vediamo insieme come sono andate le cose… 

Questa volta la sposa era “tosta”, di gran carattere, una sposa calabra: Carmen, 34 anni. Ha lasciato la Calabria per inseguire il lavoro che amava e poi ha trovato l’amore, Francesco, carabiniere napoletano anche lui in trasferta in Piemonte. In studio con lei, come nella vita, e in questi tanti anni vissuti lontano da casa, la zia Silvana. Le nozze sono fissate per il 27 luglio. “Ci sposeremo nel mio paese d’origine, San Lorenzo Superiore (Reggio Calabria), dove ho lasciato il cuore – ha raccontato Carmen a Caterina – la cerimonia sarà pomeridiana e sarà un tipico matrimonio del sud, rito in Chiesa e banchetto con molte portate diverse. Il tema sarà il mare, la location che ho scelto è un tipico paesaggio dell’Aspromonte, tra mare e montagna. Vorrei riproporre il tema nelle bomboniere e nelle partecipazioni. Saremo 240 invitati circa. Francesco sarà in divisa e avremo il picchetto d’onore all’uscita della Chiesa”. Ma la cosa che mi è piaciuta di questa ragazza dalle idee molto chiare è stata la richiesta specifica sull’abito: una sirena!

E io non potevo che sbizzarrirmi…gliene ho proposte sei tutte diverse…eccole in foto! Come potete notare le due modelle laterali indossano entrambe uno strascico molto importante ma gli abiti sono completamente diversi. A sinistra un corpetto molto prezioso con questi ricami misti a cristalli che regalano un bellissimo effetto vedo non vedo, a destra una parte superiore realizzata con lo stesso tessuto della gonna ma anche con le maniche effetto tattoo. E poi ancora altri quattro abiti che si differenziano nei tagli, nelle stoffe, nel pizzo, nelle scollature. Ho voluto immedesimarmi in lei, una donna sportiva nella quale convivono varie anime, e accontentarla ogni volta in modo diverso.

Questa volta ho puntato molto l’attenzione sulla schiena della sposa…Sapete come la penso…Sarà il lato più ammirato, specialmente al momento della messa…e visto che Carmen ha detto di voler essere sexy…ecco uno scorcio “posteriore” dei miei sei modelli proposti! Chissà quale sceglierà visto che ci ha raccontato anche che Francesco è un pò geloso e che zia Silvana le ha detto di stare attenta alle scollature sul decolletè!

  Ecco un altro momento classico…la sposa allo specchio sì ma bendata…Avete già capito quale dei sei modelli “osè” ha scelto? Dalla foto un pò s’intravede, così come si può ben notare l’acconciatura che ho immaginato per lei, bellissima donna calabrese dalla chioma folta e nera…

Eccola Carmen: ha scelto il quinto modello del trunk show…credo abbia messo tutti d’accordo, perchè sexy ma anche molto elegante con questo pizzo che dal corpetto arriva sui fianchi…morbida anche questa sirena che termina con uno strascico non eccessivo ed un ricamo prezioso e semplice (non nella struttura quanto alla vista!)

Voi che ne dite?

Vi lascio anche i video delle due parti di questa bellissima puntata, per chi se la fosse persa! Alla prossima 😉