Cara Pinella, mi chiamo Sara e mi sposerò l’anno prossimo. Prima dell’abito vorrei individuare il tipo di bouquet perché adoro i fiori e le composizioni floreali. Mi dai qualche consiglio per schiarirmi le idee? Così mi scriveva Sara, una telespettatrice di Detto Fatto…ecco cosa le ho risposto in tv…

 

In realtà per risponderle ho fatto preparare tre bouquet ad hoc per i tre abiti presentati in puntata…quelli che vedete nella foto di presentazione. In generale ripeto anche a voi, mie carissime lettrici, quello che consiglio sempre a tutte le spose: optate sempre per i fiori di stagione e cercate sempre di non strafare. Ovviamente mai allontanarsi troppo dallo stile dell’abito che avete scelto.

 

Ma vediamo nel dettaglio quelli proposti in puntata per aiutare Sara:

hdrPer un abito del genere per esempio, semplice e moderno, credo occorra un bouquet piccolo …Procediamo:hdrPer un abito sexy e modernissimo invece ho pensato ad un bouquet dalla forma molto particolare (a ombrello chiuso)…infine:hdr

Un bouquet a cascata per un abito romantico chic…A questo proposito voglio aggiungere qualcosina…

 

E’ bello tramandare la tradizione del bouquet di famiglia e, nel dubbio, di scegliere uno stretto a cascata perché si abbina bene con qualsiasi tipo di abito e, soprattutto, non passano mai di moda…

 

Pensate che nella mia famiglia, dal 1925 al 2015, sono stati portati da quattro donne diverse con quattro abiti diversi…Accadeva con mia nonna nel 1925, mia madre con un abito simile a quello di Grace Kelly, io e mia nuora Rosa Maria! Ecco il composit fotografico che lo testimonia!

 

fiori-spose-passaro

 

Spero di aver aiutato Sara, spero di essere stata d’aiuto anche a voi! Per qualsiasi cosa…#chiediapinella!

 

Un abbraccio dalla regina delle spose!