sfilata-napoli-ottobre-pinella-passaro-tuttosposi-2014Ben trovate carissime, che dite…vi è piaciuta la sfilata Passaro Sposa 2015 al TuttoSposi di Napoli di qualche giorno fa? Eravate tantissime e proprio come vi avevo chiesto, mi avete fatto sentire tutto il vostro calore, il vostro affetto, mentre l’adrenalina e l’emozione di quella passerella s’impossessavano di me! Anche grazie a voi…ora lo posso dire…è stato un successone.

I complimenti ricevuti sono stati tantissimi, così come le attestazioni di stima e le congratulazioni per il lavoro fatto. Guardate il gran lavoro dietro le quinte del mio staff

sfilata-napoli-pinella-passaro-tuttosposi-2014È stato un vero e proprio fashion show, una passerella “recitata” dalle mie splendide modelle che hanno saputo interpretare alla perfezione l’anima che si celava dietro questa mia collezione. Polvere di Stelle”, così ho chiamato il defilè, fa riferimento alle star del mondo della moda e dello spettacolo…ma non aggiungo altro…vi aspetto a Salerno, il prossimo 23 novembre!

pinella-passaro-fashio-show-defilè-napoli-novembre-2014Posso solo dirvi che sono state cinque diverse personalità dello star system a guidare la mia penna nella realizzazione di oltre 150 bozzetti che poi sono diventati abiti a tutti gli effetti, cinque emisferi femminili diversi, ed altrettante epoche, ma anche caratteri e temperamenti differenti, mutevoli…proprio come i cambiamenti nel mondo della moda dettano stile e tendenza. Ed è stato bello osservarle per poi far riaffiorare nelle stoffe, nei dettagli, il romanticismo, la frivolezza, la trasgressione, l’eleganza, la sensualità…Vi regalo un altro dettaglio del defilè…

pinella-passaro-modelle-passerella-napoli-novembre-2014

Ma veniamo alla data di Salerno. Ve l’avevo detto no che saremmo tornati all’Augusteo? Ve lo ricordo ancora una volta. L’appuntamento con voi tutte è fissato per domenica 23 novembre. L’ambientazione sarà teatrale, proprio come la struttura richiede. Le scenografie mi auguro vi stupiranno…siamo al lavoro da mesi e mesi per regalarvi qualcosa di unico e spettacolare. Questa tappa custodisce in sè qualcosa di magico, è un pò come quando la propria squadra gioca in casa…mi sento un pò così e per questo ci tengo in particolar modo che sia una festa del wedding, dove nulla sia lasciato al caso. Vi prometto abiti bellissimi ma anche sorprese belllissime, stiamo pensando a qualcosa di straordinario, un cadeau che riempirà il vostro cuore di emozioni. Sono a lavoro per il 23 anche la notte, nella mia mente ci sono già tante immagini bellissime di quel giorno. Non riesco a pensare ad altro, nonostante gli atelier, Detto Fatto, la famiglia…E quando velocemente, girando sui social ho visto che qualche salernitano aveva ribattezzato l’accensione delle luci proprio “Polvere di Stelle”…beh la cosa mi è piaciuta tanto…l’atmosfera delle luci unita al mio evento renderà tutto ancora più magico e poi…è un po’ come se Salerno fosse pronta ad accogliermi contribuendo, senza saperlo, a questo anno di lavoro costellato da una serie di fantastiche simbiosi. Volete che ve ne sveli un’altra? Ebbene il mio amico e “collega” di Detto Fatto, Giovanni Ciacci, ha debuttato di recente come scrittore, pubblicando il suo primo romanzo dal titolo “Divina!” Eccoci insieme:

giovanni ciacci libro divineInsomma l’esperto di look su Rai 2, ma anche il (mio) consulente d’immagine preferito, si è lasciato ispirare dalle sue icone del jetset italiano e non per raccontare qualcosa, lasciare un messaggio…e non vado oltre altrimenti per “colpa sua” dovrei spiegarvi il perchè della simbiosi tra la mia sfilata e il suo libro! Ma la vera chicca forse è un’altra…Se a Napoli “vi ho regalato” Riccardo Scamarcio (il simpatico dietro le quinte ve lo racconto dopo), a Salerno sto ultimando i “doni” da recapitarvi. Uno ce l’ho già. Ciacci, che già lo scorso aprile rimase affascinato dalla mia Cava dei Tirreni, dove approdò per la presentazione del libro di Caterina (Balivo) sarà mio ospite…sarà uno “scontro” tra le mie e le sue divine??? Chissà! Prima di lasciarci, come promesso, torniamo per un attimo a quel giovanotto di Scamarcio.

pinella-passaro-scamarcio-defilè-napoli-novembre-2014

Invitato come ospite d’eccezione ala sfilata Passaro Sposa 2015 di Napoli, pochi minuti prima entrare con me in passerella, lo vedo, galantemente, come voler fare solo il gesto di accedere insieme per i saluti e ringraziamenti finali…ripensandoci il suo è stato un gesto molto carino…voleva che prendessi gli applausi a chiusura di una sfilata…credetemi…da sogno, eccezionale. Ma io invece sapete cosa ho fatto? Gli ho chiesto a chiare lettere di accompagnarmi…perché avevo paura di scivolare! E quando lui ha pensato forse che scherzassi o mi bastassero pochi passi insieme (e quindi mi ha lasciato!) per riappropriarmi dell’equilibrio…bhè non mi sono scomposta. Nell’accedere al palco gli ho afferrato con un sorriso il braccio e l’ho velocemente intrecciato al mio nella speranza che i tacchi vertiginosi non mi tradissero. Ebbene mi sono (o mi ha) salvata! Chissà cosa avrà pensato in quei pochi secondi? Vi dirò…è stato molto divertente! Vi saluto con qualche foto della passerella. Un bacione

fashio-show-teatro-pinella-passaro-defilè-napoli-novembre-2014

pinella-passaro-dettagli-defilè-napoli-novembre-2014

pinella-passaro-sfilata-napoli-novembre-2014

pinella-passaro-novembre-2014

pinella-passaro-abito-sirena-defilè-napoli-novembre-2014

pinella-passaro-abito-defilè-napoli-novembre-2014Che ne dite…ho acceso la vostra curiosità? Vi aspetto il 23 Novembre a Salerno. Prenotate il vostro posto in sala richiedendo l’invito alla sfilata Passaro Sposa 2015 a questo link: http://www.passarosposa.it/index.php/richiesta-invito-sfilata-2015/

pinella-passaro-la-sposa-defilè-napoli-novembre-2014