Eccoci di nuovo qui, mie carissime..reduci da una nuova puntata di Detto Fatto. Un tutorial impegnativo devo ammetterlo. La sposa, Francesca Romana, che convolerà a nozze il prossimo luglio, ci ha chiesto un vestito bianco, semplice, a sirena…ma non è tutto. Ha già una certezza: il velo, di sette metri, indossato dalla sua mamma composto da un prezioso ricamo spagnolo. Vediamo come è andata!
Queste sono state le mie proposte. Quello a sinistra, in mikado è stato il primo abito che ha sfilato. Tra l’altro si compone di più volant, staccabili ovviamente, che metterebbero in risalto la silhouette, e la semplicità di un abito al quale poter abbinare il velo della mamma.
Anche dal lato B è intuibile l’eleganza e la semplicità di cui parlavo. Perfetto anche per lo stile del matrimonio scelto dagli sposi. Al centro il vestito con il quale ho voluto corrispondere il desiderio di mamma Rosalba. Come per il precedente vi faccio vedere il lato B. E’ una mezza sirena scivolata in georgette che perfettamente si abbina al velo. Nulla togliere ai cristalli sulla scollatura e la coda che non intacca la bellezza del velo in pizzo.
Infine la mia proposta, completamente diversa…molto ricercato e chiaramente non adatto a quel velo. Io ho proposto invece questo cappuccio staccabile e poi una sirena molto esasperata quanto romantica per il pizzo ricamato a mano che salgono fino a corpino con effetto nudo. Ovviamente se scegliesse questo abito dovrebbe rinunciare al velo! Riuscirò nella mia impresa???Ovviamente il velo è stato lo spunto per ripercorre quelli più storici e strambi. Da Lady D, lungo sette metri e sessantadue centimetri a quello realizzato per una sposa cinese….mezzo chilometro!!! Ma veniamo alla scelta di Francesca Romana. Questa bellissima sposa ha scelto la prima opzione: eccola, meravigliosa allo specchio!
Ma come potete notare abbiamo modificato qualcosa. Il velo è stato posizionato non in modo tradizionale, ma come una specie di mantella…un gusto molto moderno che le consentirà di fare il suo ingresso senza l’aiuto delle damigelle!Qui sotto come al solito trovate i video della puntata, che dite, vi è piaciuto questo tutorial?Fatemi sapere, vi abbraccio…vostra, Pinella.Prima parte:
Seconda Parte:
Scrivi un commento