pinella-passaro-detto-fatto7

Eccomi qui mie carissime…appena arrivata agli studi Rai di Via Mecenate a Milano per una nuova avventura a Detto Fatto. E chi ti incontro? La sposa protagonista del mio tutorial di oggi! Una foto con Valentina dovevo scattarla per forza!

pinella-passaro-detto-fatto2Ultimamente, devo ammetterlo, mi sto divertendo come una bambina. E ho scoperto che adoro le fotografie. Poter immortalare un attimo, un emozione, un momento…credo che sia una cosa meravigliosa. E allora eccomi di nuovo qui…allo specchio…sola…nei camerini, tra poco si comincia! Non perdetevi questa puntata di Detto Fatto, mostrerò abiti molto particolari!

pinella-passaro-detto-fatto5Nella puntata di oggi di Detto Fatto, Valentina chiedeva un abito principesco rigorosamente bianco da abbinare ad una spilla che apparteneva alla mamma, e guardando questo vestito viene in mente la principessa Grace. È un abito doppiato, cioè formato da un abito in tulle con corpino di duchesse e sormontato da un soprabito con corpino ricamato con ben 1500 cristalli. La schiena è scoperta con discrezione e modernità. La gonna è rifinita con un bordo di pizzo dal disegno gotico. Togliendo il soprabito rimane un secondo abito pulito…che ne dite?pinella-passaro-detto-fatto3

Il secondo abito invece è una sirena nascosta per venire incontro al desiderio della suocera senza allontanarsi troppo dal gusto della sposa. Un abito modernissimo e sensualissimo con un pizzo chantilly che ci ricorda quello leggerissimo delle nostre nonne. Il disegno vintage è ricamato da cristalli che impreziosiscono il pizzo. La novità è nella sopragonna staccabile di tulle. Non è la classica gonna a ruota. Il tulle dà volume facendo intravedere la bellissima sirena. Per coprire le trasparenze -vengono proposti così per le sfilate, lo ricordo sempre!- io suggerisco sia uno strato bianco sia uno color carne qualora si volesse mantenere l’effetto nudo senza esserlo veramente!

pinella-passaro-detto-fatto6

Poi il terzo abito è ancora diverso dagli altri! Lo trovo moderno e raffinato, con un’immagine molto leggero. E’ per chi non ama i grandi volumi del primo o non ama la sirena del secondo. La scollatura è a costume dà molto slancio ed è molto adatta anche a chi non ha molto seno. Il corpino è sempre ricamato con i micro cristalli che adoro che danno molta luce senza essere esagerati.

Poi abbiamo affrontato, nel consueto spazio dedicato al tutorial, il mondo delle scarpe da sposa….ma ne abbiamo già parlato, ricordate? Potete leggere il mio articolo sulle scarpe da sposa o anche quello sul cambio scarpe da sposa!

Invece adesso vi voglio mostrare la felicità di Valentina nell’aver trovato il suo abito da sposa principesco!pinella-passaro-detto-fatto1

Ecco i video della puntata, alla prossima!Prima parte:

Seconda Parte: