Un saluto affettuosissimo a tutte voi! Eccomi qui, come ogni volta, a raccontarvi il mio ultimo tutorial sposa a Detto Fatto. Per l’occasione, sarà l’atmosfera natalizia, ho deciso di vestirmi di rosso. Accanto a me, pochi minuti prima di entrare in studio, Caterina…bellissima, elegante, raggiante. Ci aspetta una sposa classica che ha scritto d Detto Fatto per incontrarmi!
In effetti questa volta ci siamo occupate proprio di una sposa classica, che più classica non si può: Antonella, 28 anni, di Acerra in provincia di Napoli. undici anni di fidanzamento, lascerà casa di mamma e papà il 22 giugno del 2018, come da tradizione…il giorno in cui ci sposeremo. Anche il matrimonio sarà tradizionale: pranzo al ristorante, amici, musica e il loro cane Beethoven, un sanbernardo che porterà le fedi! Antonella ha detto che sogna un abito non troppo attillato, elegante, con un po’ di pizzo ma senza trasparenze o spacchi…e un velo lungo e uno strascico…Ho cercato di accontentarla con un modello in mikado con canotta, coda e sopracoda staccabile in pizzo macramé a intarsio… Vittorio, il fidanzato, immagina invece un abito un po’ attillato ma senza esagerazioni, semplice e poco appariscente. Ci ha confessato però di amare i bottoncini dietro la schiena e il pizzo. E allora ho pensato a qualcosa di romantico ma sexy nello stesso tempo…Eccolo: abito più soprabito, con morbido pizzo leggero arricchito da ricami di pizzo macramé. La ghiera si stacca per un effetto più elegante e sobrio…
Infine la mia proposta. Sapete tutti ormai che ho un’anima ribelle e sfido la sposa che non vuole un abito a sirena bon ton…magari come questa in mikado, con sopragonna importante staccabile, su cui è ricamato a mano un ramato di pizzo. E’ un abito versatile per chi vuole essere classica e romantica ma anche moderna.
Due minuti di pubblicità, una benda sugli occhi e…ardua scelta per Antonella…niente di troppo attillato, elegante con un po’ di pizzo, ma nessuna trasparenza o spacchi, e per finire un velo lungo e uno strascico…musica per le mie orecchie! Rivediamo i tre modelli insieme in passerella a Detto Fatto. Qui vedete anche i due modelli che ho “scomposto” dopo la trasformazione:
Curiosi di scoprire quale dei tre ha scelto la sposa? Inutile dirvi che per me è stata una piacevolissima sfida vinta! Se posso, affidatevi sempre a mani esperte…magari anche quello che a voi sembrerà meno adatto, potrebbe starvi invece benissimo!
Ecco infatti Antonella con il modello che le avevo proposto io! E naturalmente il velo non poteva mancare, lungo e prezioso… Per me è motivo di grande soddisfazione che abbia scelto ciò che avevo proposto…vi lascio ai video della puntata per chi se la fosse persa, bacioni e alla prossima!
Prima parte
Seconda parte