Quando si sposa una tutor…E sì mie care lettrici…a Detto Fatto succede anche questo! Avete visto la puntata di oggi? La sposa protagonista era la “nostra” bella Morena, Morena Lo Giudici, la tutor di hair style già dalla scorsa edizione della trasmissione di Caterina.

Bene, vi confesso che è stata un’emozione nell’emozione: mi è sembrato un po’ come dedicarmi ad una persona di famiglia! Inutile dirvi che archivio una seconda puntata fantastica. Eccomi con lei in puntata.

Morena era emozionatissima e ha trasmesso a tutti noi questa piacevolissima sensazione…eravamo tutti particolarmente coinvolti! Come sempre le abbiamo proposto tre abiti diversi:

Con il primo, alla vostra sinistra, ho voluto accontentare i gusti del suo futuro marito, Leonardo, proponendo un abito semplice, liscio. Ho pensato ad una linea sinuosa in mikado avvitato e con una coda a sirena, ma comunque molto elegante e romantico grazie a questo accenno in pizzo di Bruges sul decolté. Noterete anche questa dolce scollatura a cuore trattenuta da questo disegno quasi a canotta, tra l’altro staccabile proprio come la coda. Poi ho accontentato la sposa che desiderava un abito ricco e luccicante. E allora ho pensato subito ad un corpino su base di tulle a mo’ di corsetto tutto ricamato a mano con effetto pioggia da cristalli di Rocca. Come ho detto in puntata…ci vogliono ore e ore per prepararlo ma l’effetto finale è splendido perché le fasce ricamate definiscono i contorni del sottoseno e del bacino mettendo ancora più in luce il corpino e dando più sinuosità al corpo. La gonna invece è formata da circa 800 fazzoletti di tulle e questa nuvola alleggerisce l’opulenza del corpino facendo diventare la sposa una modernissima principessa per un giorno! E’ quello alla vostra destra!

Infine, al centro, l’abito scelto da me. Per Morena ho pensato ad un abito realizzato interamente in pizzo di Bruges. Il corpino è arricchito di cristalli di Rocca, il cinturino con fiocchetti di cristalli dona molto bon ton alla linea classica della gonna che fa molto anni ’50. E poi questo è un abito bellissimo anche se ammirato da dietro: riprende la tendenza del 2015 cioè il discorso della trasparenza su cui si intarsia il pizzo. Sono due abiti in un uno. Per il taglio della torta, per esempio, Morena, che tra l’altro ha un fisico alla Sophia Loren, ovvero vitino piccolo, seno generoso e fianchi sinuosi, potrebbe uscire con il corpino in duchesse e la gonna di tulle con cinturino di cristalli.

A questo punto vi mostro una foto carina e singolare…guardate un po’…

Sì! E’ così che le spose di Detto Fatto provano gli abiti…non ci sono specchi e non si devono vedere. Devono scegliere solo in base alla sfilata e alla fine…ha scelto la terza proposta, del resto se sogna un matrimonio luccicante…Dolcissima Morena in bocca al lupo per tutto!E poi…concedetemi quest’ultimo click con lei, la mia Caterina. Lei mi chiama “La Regina delle spose”, dice sempre che con me si realizzano i sogni più belli…beh per una volta voglio dirle che è lei ha realizzare il mio di sogno…condividere con tutte voi l’amore per il mio mestiere, la passione, l’attenzione e il cuore che metto in tutte le mie cose: grazie Caterina!Post by Detto Fatto.E per chi si fosse persa la puntata….ecco il video!