dav

Una sposa “che viene da molto lontano”. E’ iniziato così il mio tutorial di oggi a Detto Fatto. Le parole di Caterina devo dire mi hanno ricordato quelle di Papa Francesco, quando disse: “Sono venuti a prendermi dalla fine del mondo”. Ebbene qualcosa in comune c’era: la nostra protagonista di oggi è argentina!!! Questo è il look scelto per la puntata…vi piace?

 

08-microfonoEccomi qui dietro le quinte pochi istanti prima del mio ingresso. Allora vediamo un po’ come sono andate le cose, quello che è accaduto nel mio ultimo tutorial a Detto Fatto. Ingresso come sempre calorosissimo grazie ad un pubblico sempre tanto affettuoso, l’accoglienza dolcissima di Caterina e poi siamo entrati nel cuore di un’altra storia d’amore meravigliosa. Protagonista Yesica, nata e cresciuta a Buenos Aires ma qui in Italia da undici anni. Sposerà il suo Ivan quest’estate, il primo luglio. Cerimonia semplice con “solo” 60 invitati tra famiglia e amici. Il nonno e la nonna verranno dall’Argentina apposta per vedermi il giorno del mio matrimonio. I due piccioncini convivono già, ma l’obiettivo comune è il matrimonio…e cosa manca?? L’abito ovviamente! Yesica mi ha raccontato che sogna “un abito semplice con del pizzo, con una gonna dritta o leggermente svasata. Tra l’altro è che anche a Ivan non piacciono gli abiti esagerati”. Ed ecco il mio primo abito in passerella:

 

argentina-abito-sposa-detto-fatto-1

 

Un abito a mezza sirena, morbido e semplice, come lo vuole lei, ma con degli inserti di pizzo che delineano la figura mettendo in risalto i fianchi. Il voile della gonna le donerà leggerezza e femminilità. Nel pubblico, ad accompagnare Yesica, il fratello Alexis che invece ci ha detto che gli piacerebbe vedere la sorella con un abito molto moderno! Ecco il secondo abito:

 

argentina-abito-sposa-detto-fatto-2

 

Un abito spettacolare dove il davanti sembra sospeso sul corpo, invece è l’effetto nudo sul décolleté. La silhouette è sottolineata da un taglio a pelle e dal tessuto elastico. La parete dietro è un trionfo di cristalli adagiati sulla schiena fino a formare un disegno assolutamente nuovo. La coda parla da sola. Tre grandi spicchi di pizzo danno forza al lato B. Infine…un abito che incanterà tutti, la proposta della regina delle spose, la mia!

 

argentina-abito-sposa-detto-fatto-3

 

Un abito romantico, sofisticato e scomponibile che può dare vita a 4 versioni diverse! Ho anche ricordato che l’abito trasformabile non è un’idea moderna…già negli anni 50 si pensavano abiti da sposa trasformabili!

 

Tornando a Yesica, inutile dirvi che anche questa volta per la sposa non è stato per niente facile decidere…Rivediamoli…Qui anche con i bouquet che abbiamo abbinato con il #chiediapinella.09-bouquet

 

Abito semplice a mezza sirena, molto moderno e sexy o scomponibile???

 

Alla fine ce l’abbiamo fatta! Ecco cosa ha scelto Yesica per il giorno delle nozze…è una versione ancora diversa del terzo abito!

dav

Spero di essere riuscita ad accontentare la sposa ma mi auguro di aver emozionato anche voi che mi guardate da casa sempre con grande affetto! Nei prossimi giorni inseriremo anche il video della puntata. Un bacione a tutte voi…

ps. Sono già pronta per un’altra sposa, a distanza solo di 3 giorni!